DONIAMOCI

Prima della sospensione delle attività didattiche a causa dell’emergenza Covid-19, il nostro Istituto ha aderito all’iniziativa “Doniamoci” promossa dal Centro Regionale Trapianti in collaborazione con le associazioni A.I.D.O. - A.N.E.D. - Avanti Tutta e A.V.I.S.

Le nostre studentesse e i nostri studenti avrebbero dovuto partecipare al concorso regionale attraverso la realizzazione di un videoclip sul significato del DONO dai piccoli gesti della quotidianità alle grandi azioni come la donazione di organi.

Il concorso è stato sospeso, ma i promotori dell’iniziativa hanno organizzato un evento in diretta Facebook; la diretta si è tenuta sabato 2 maggio 2020 dalle ore 14,30 alle 18,00,  è stata condotta da Mauro Casciari ed ha visto la presenza di tantissimi personaggi del mondo dello spettacolo, della scuola, dello sport e del mondo istituzionale.

Il nostro Istituto ha partecipato con gli interventi di due studentesse, Moscatelli Anastasia (5AGR) e Gugliotta Sofia (5BGR), e della prof.ssa Tiziana Guerrini.

BANDO DONARSI
BANDO MI VOGLIO DOANRE