Ambasciatori e-Twinning


Dal 2009 è attiva in Italia una rete di referenti e ambasciatori eTwinning composta da oltre 180 docenti esperti nei gemellaggi elettronici, selezionati a livello nazionale per supportare l’attività dell’Unità nazionale in accordo con gli Uffici Scolastici Regionali per attività di formazione, promozione della community e supporto e orientamento ai nuovi iscritti a livello locale.

Gli Ambasciatori sono parte attiva nell’organizzazione di seminari di formazione regionali e nazionali, sia come partecipanti che come relatori e sono a disposizione dei docenti interessati per fornire informazioni e orientamento.

Gli Ambasciatori nazionali sono parte di una rete europea attiva per la promozione di eTwinning ed il supporto agli utenti nei vari paesi, fornendo supporto alla comunità eTwinning attraverso l’assunzione di ruoli di moderatore o formatore nei diversi ambienti online o la partecipazione ad eventi internazionali. La rete europea degli ambasciatori eTwinning è stata ufficialmente riunita nel 2013, durante la prima Conferenza ad essi dedicata.

La prof.ssa Patrizia Roma della nostra scuola è Ambasciatrice eTwinng

 Patrizia Roma

 Relazione prof.ssa Patrizia Roma

Relazione prof.ssa Antonella Pignatelli