WWM

L'acronimo "WWM" ha un duplice significato : "Ways with Maths" e  "World Wide Maths".

Il progetto "WWM" vuole stabilire una forma transnazionale di cooperazione, mirando al miglioramento della qualità dei processi pedagogici attraverso  l'uso dei media nell'insegnamento e nell’apprendimento  della matematica. Il progetto si concentra  in particolare sull’uso del software "open source" GeoGebra come strumento per la comprensione di alcuni dei “pilastri” della matematica.

Gruppi multinazionali di studenti producono video tutorial che consentiranno ad altri studenti di utilizzare in modo indipendente questi file.  Ulteriore obiettivo è quello di studiare caratteristiche e proprietà  di monumenti ed opere d’arte di ciascun paese attraverso il linguaggio matematico . Il progetto si propone inoltre di rafforzare la dimensione europea attraverso lo scambio reciproco di conoscenze metodologie ed il confronto dei rispettivi sistemi educativi , tenendo conto della diversità culturale e linguistica dei partner coinvolti.

Paesi coinvolti:

Germania, Islanda, Grecia, Spagna, Olanda, Italia

Una Video-lezione

Misura raggio terrestre giorno 20 marzo 2019  (svolta  contemporaneamente ai nostri partner in Grecia,  Germania e Spagna)

Misura raggio terrestre ( Erasmus WWM)

WWM