Visto che il territorio della nostra Città e della nostra Regione è particolarmente colpito dal fenomeno della tossicodipendenza da droghe, alcool e ludopatia, in fasce di età sempre più giovani e con effetti devastanti, i vari Lions Club di Perugia hanno deciso di promuovere un progetto di prevenzione spalmato nel tempo in collaborazione con la Comunità di San Patrignano e l'Associazione dei Genitori ANGLAD-Perugia. L'obiettivo è la presa di coscienza del problema della dipendenza innanzitutto da parte dei giovani, ma anche delle famiglie, degli educatori e delle Istituzioni, attraverso la testimonianza diretta di ragazze e ragazzi che sono entrati ed usciti dal tunnel della dipendenza dopo un duro e faticoso percorso.

Giovedì 19 dicembre 2019, presso la Sala dei Notari,  gli studenti delle classi 2 AET – 2 CINF – 4 AC – 4 BINF - 4 BM hanno partecipato all'evento teatrale Ragazzi per male, ideato e rappresentato dai ragazzi della Comunità di San Patrignano per contrastare le dipendenze. Lo spettacolo, organizzato in collaborazione con i Lions Club di Perugia.

RAGAZZI PER MALE

A causa della sospensione delle attività didattiche per l'emergenza da Covid-19, le visite guidate presso la Comunità di San Patrignano, organizzate per il mese di marzo, sono state annullate.

Ragazzi per male 19 dicembre