Comenius

"Comenius" è il nome di un programma settoriale all’interno del Lifelong Learning Programme (Programma di Apprendimento Permanente) della Comunità Europea, in vigore dal 2007 al 2013.

Tra le attività finanziate vi sono stati i partenariati di collaborazione tra scuole europee per lo sviluppo delle attività progettuali e la realizzazione di mobilità di alunni e docenti. Numerosi i progetti realizzati negli anni passati:" Colour your Maps" (2008-2010), "Rope Skipping to Health" (2011-13), "Green Chemistry" (2011-13), "Teaching Methods on the Move" (2012-14) " European Cultural Heritage form a Pinhole" ( 2013-15)   oltre all'Assistente di Lingua, alla Formazione in Servizio per gli insegnanti e alla Mobilità Individuale per gli Alunni che, a partire dal 2010, ha dato ai nostri studenti la possibilità di studiare tre mesi in Finlandia e di ospitare a loro volta in Italia ragazzi e ragazze finlandesi per un periodo di uguale durata.

Un articolo della prof.ssa Urbani pubblicato sul sito del Comenius

EuropaCambia la scuola 2012.pdf