Italia - Niekee School Roermond ( Olanda)

Il progetto nasce dopo la fortunata esperienza di una prima esperienza durante la quale i  ragazzi di classi diverse del biennio e qualche ragazzo delle terze classi hanno partecipato a uno scambio con gli alunni della scuola olandese Niekee, vincitrice di un premio come migliore costruzione del paese.

La scuola infatti è stata progettata in modo completamente innovativo con un uso del colore, degli arredi e con la distribuzione dello spazio che stravolgono la nostra idea di scuola.

L'occasione ha permesso agli studenti del nostro Istituto di potenziare l'uso della lingua veicolare inglese, di conoscere una realtà scolastica diversa dalla nostra e di rafforzare la dimensione europea di tutto il personale della scuola. L'iniziativa coinvolge 15-18 studenti circa, ospitati da altrettanti alunni olandesi con i quali condividono momenti ricreativi e attività culturali. Lo scambio ha di solito luogo nei periodi di Aprile e Maggio.

Diario dello scambio 2017

Video scambio 2017/18

Video scambio 2017/ 18

video scambio 2018-19