Formazione Volt@SmartSchool

Potenziamento Di Competenze E Percorsi Di Eccellenza

Attività di potenziamento

L’attività, destinata alle classi quinte, si propone di:

• informare gli alunni, che dovranno affrontare il nuovo Esame di Stato, in maniera adeguata sulla normativa, le modalità, le novità delle prove scritte e del colloquio orale;
  • prepararli a viverlo consapevolmente e con sicura competenza grazie a simulazioni scritte e orali di tutte le prove.

Attività per Percorsi di Eccellenza

• Al fine di integrare la formazione scolastica in vista dell’ingresso alla Facoltà di Ingegneria, sono previste lezioni pomeridiane di matematica in sede o presso l’Università, per gli alunni delle classi V che intendono iscriversi a tale corso. Sono previsti un monitoraggio periodico dell’apprendimento e la valutazione dell’attività svolta con profitto

Scambi giovanili Lions

L’I.T.T.S. “A. Volta” coopera con il Lions Club di Perugia per favorire i contatti interculturali tra i giovani di Paesi diversi ed incoraggiarli al rispetto delle idee altrui.

Negli anni, gli studenti del nostro Istituto hanno preso parte a viaggi in Europa (Finlandia, Germania, Slovacchia) e nel mondo (Giappone, Canada, Brasile, India). Lo scorso anno scolastico due studenti delle classi quarte sono stati in Danimarca e in Macedonia ospiti di famiglie Lions! Nei Campus hanno incontrato coetanei provenienti da tutto il mondo!

Formazione Volt@SmartSchool.pdf