ITTS VOLTA TED-Ed Club

Corso base di public speaking: avvio TED-Ed Club

Un workshop innovativo dedicato agli studenti del triennio dell’ITTS “A.Volta”, creato per permettere loro di comunicare le proprie idee e condividerle con un network internazionale. Il corso base prevede di avvicinare gli studenti ai principi del public speaking, del project based learning e del design thinking, in orario curriculare all’interno del curriculo di Lingua italiana; le docenti di lettere faranno da guida agli studenti per la preparazione di una presentazione finale in stile TED talk, con il supporto del materiale fornito da TED e di esperti del settore.

Corso avanzato di public speaking: prerparazione evento conclusivo

Gli studenti che vorranno implementare queste competenze potranno partecipare alla seconda fase del progetto, che prevede l’organizzazione di un evento finale, organizzato dall’Istituto presso un teatro del territorio, in cui mettere i scena i  talk migliori, che potranno essere anche in inglese (grazie al supporto delle docenti di  Lingue). I talk  verranno candidati, anche,  per i main events di TED-Ed e TEDx Youth dedicati ai giovani in Italia e all’Estero.

In questo modo verranno  valorizzate le eccellenze, celebrate le idee creative aprendosi alla realtà territoriale, nazionale ed internazionale.