KA1 " School in action "

Il progetto Erasmus + “ School in Action”nasce dall’esigenza di migliorare le competenze del personale, docente e non, della scuola. Gli obiettivi del progetto che si è concluso lo scorso luglio sono stati  il conseguimento di competenze linguistiche in L2, la lingua inglese insegnata e, da sempre, la lingua veicolare dei vari progetti europei che caratterizzano l’Istituto; l’aggiornamento delle nuove tecnologie nella didattica per favorire un maggiore coinvolgimento e interesse da parte degli studenti  e  l’approfondimento della metodologia CLIL che interessa, prevalentemente, le discipline di specializzazione. I corsi, frequentati da 24 partecipanti, si sono svolti in Irlanda, Inghilterra e Olanda favorendo un confronto e uno scambio di buone pratiche con  docenti provenienti da altre scuole e paesi europei.

In questa VIDEO INTERVISTA l'esperienza dei corsisti

Il KA1 secondo i nostri alunni ( VIDEO )

I prodotti dei corsisti:

An Irish experience ( VIDEO) prof.Barbarossa

An irish experience ( VIDEO) prof.ssa Guerrini

PRESENTAZIONE prof.ssa Milano

PRESENTAZIONE prof.ssa Pignatelli

PRESENTAZIONE Prof.ssa Roma

PRESENTAZIONEprof.ssa Matiiacci

Il RACCONTO di una esperienza Prof.ssa Mammoli

A lezione di CLIL ( prof.ssa Faloci)

una  lezione con CLIL( Prof.ssa Ciuchetti)