“ARCh - Augmented Reality for Chemistry”
![](https://scaling.spaggiari.eu/PGIT0005/thumbnail/5395.png&rs=%2FtccTw2MgxYfdxRYmYOB6Pk9jQH5POS%2FquVc8aOi3ns2htM1BhF%2Fr5nAtRVDWvfTyMAZSK1CdbWaDHnglQjglAuFwI5cB%2FVmg%2FuX4At01ifvHVhzR520%2FYme%2BqShUDP%2B9Qj7hNmcQs3PUZ%2B9YD5vdA%3D%3D)
(Certificato di Qualità Nazionale 2019) progetto STEM tra Italia e Spagna in cui si ha la collaborazione a distanza fra i partner che utilizzano la realtà aumentata e la tecnologia per studiare argomenti di Chimica. Gli studenti hanno individuato delle molecole significative nel loro percorso di studio, le hanno prodotte in realtà aumentata e descritte attraverso QRCode, per poi realizzarne alcune in stampa 3D. I ragazzi italiani delle classi 4° del corso di Chimica, hanno svolto un ruolo di tutor e facilitatore nei confronti dei peer spagnoli, che frequentavano una classe del biennio.