Integrating Immigrants into Society through Innovative Approaches

Il progetto dal titolo “INTEGRATING IMMIGRANTS INTO SOCIETY THROUGH INNOVATIVE APPROACHES IN EDUCATION” affronta uno dei temi più attuali e difficili da capire e gestire: quello dei migranti. La scuola ha il dovere di fermarsi a riflettere sulle cause di un fenomeno così diffuso e di discutere, tramite il confronto con le scuole coinvolte, possibili soluzioni. Uomini, donne e bambini che abbandonano il proprio paese di origine dovranno integrarsi in una nuova società non sempre pronta ad accoglierli. Sarà compito della scuola, ancora una volta, trasformare le diversità di lingua, cultura, usanze in un arricchimento per tutti. I paesi coinvolti sono Polonia, Romania, Macedonia, Turchia e Italia.

Alcuni prodotti:

Sondaggio