l'ITTS Volta insignita del titolo di "Scuola Ambasciatrice d'Europa"

Vi mostriamo con orgoglio il riconoscimento di “Scuola ambasciatrice del Parlamento europeo” assegnato all’ITTS “A.Volta” dall’Ufficio d’informazione in Italia.

La targa, che sarà affissa nell’atrio dell’Istituto, è il segno tangibile de lavoro continuo, di studenti e docenti del nostro istituto , volto a promuovere una cittadinanza europea attiva e consapevole attraverso l’attivazione di progetti, lo studio, la documentazione e la conoscenza dell’Unione Europea e del ruolo del Parlamento Europeo.

Gli ambasciatori junior di quest’anno (BIANCHI Francesco, GIAPPICHINI Riccardo, ROSI Marco 4AI; GAGGIA Federico 4BI; ZAMPI Davide, CALANDRA Margherita 4AC; SAVINI Elisa 4AGR; MERLINI Luca, TITTARELLI Matteo 4 BGR; MAGRINI Mattia, 4AM; SIMONI Dario Maria 4BM; URSINI Michele, THURSTAN Stanley 4BT; PAGANO Michele, SACCO Matteo 4AT; MONINI Paolo 4SP; SCIRI Alessandro 4AM) va il nostro ringraziamento per aver lavorato, da marzo in poi, in situazioni diverse dalla quotidianità scolastica, continueranno ad informarsi e ad organizzare eventi anche nel prossimo anno scolastico guidati dall’ insegnante Ambassador senior dell’Istituto, la docente Daniela Urbani! Grazie ambasciatori e grazie Europa!!!

In allegato il REPORT del progetto

VIDEO RACCONTO

Qui 3 elaborati  prodotti dagli alunni che hanno partecipato  all'evento  online di EUROSCUOLA del 12 marzo 2021 e che hanno voluto raccontare questa esperienza:

Elaborato 1

Elaborato 2