Minds & Hearts

Il progetto Minds&Hearts nasce dalla collaborazione di scuole partner di Grecia, Italia, Polonia e Spagna ed è stato concepito per creare uno spazio in cui gli studenti potessero affrontare e condividere esperienze legate alle loro emozioni e al loro stato d'animo. Dopo un lungo periodo di lockdown, molti adolescenti si sono trovati emotivamente sbilanciati, il che ha innescato la necessità di una speciale cura di sé e di ristabilire forti legami con le persone che li circondano. Il progetto è stato strutturato per fornire agli adolescenti gli strumenti e le risorse necessari per gestire i propri sentimenti, per capire gli altri e per sfruttare al meglio le loro qualità e capacità. È stato un processo di responsabilizzazione attraverso la riflessione e l'acquisizione di (auto) conoscenza e consapevolezza. Esplorando il tema dell’intelligenza emotiva, i partecipanti hanno fatto ricerche e creato materiale informativo per affrontare i problemi legati alla sfera delle emozioni con un approccio "problem solving.

Link ai prodotti

Twinspace

Padlet “Teams’ productions”

Website “A manual for being human”