M.A.T.H.S.

(Mathematics Art Technology for a Harmonious Society)

Il progetto eTwinning M. A.T. H. S. è legato al progetto Erasmus + "Matematica Arte TecInologia per una Società Armoniosa".

Entrambi i progetti mirano a migliorare ed innovare le metodologie educative e conseguentemente i processi di apprendimento.

Lo strumento principale di M.A.T.H.S. è l'utilizzo di Geogebra, uno dei pochi software open source che si presta ad affrontare lo studio dei vari ambiti della Matematica attraverso la costruzione di percorsi personali, in funzione di ciò che maggiormente si ritiene significativo ed in base a quanto richiesto dai programmi nazionali.

Coinvolte sei scuole di cinque Paesi : Grecia, Germania, Italia, Spagna e Turchia, più di 200 studenti , più di 200 famiglie. Docenti di Matematica, lingua Inglese, del settore Grafico/Artistico, Meccanico, Informatico.

Meeting in Crete - September 2016

Il progetto MATHS dell'ITTS 'Alessandro Volta' di Perugia (UmbriaNews)

Second meeting in Perugia

Simmetry