Testimonianza Shoah: Liliana Segre e Sami Modiano

• LA TESTIMONIANZA DI LILIANA SEGRE (circolare n. 342)

In occasione della celebrazioni per il Giorno della Memoria, il nostro Istituto ha aderito ad un’iniziativa per le scuole promossa dall’”Associazione Figli della Shoah” in collaborazione con “Il Corriere della Sera”. Il giorno 15 gennaio 2019, a partire dalle ore 10.30, collegandosi al sito www.corriere.it ed attraverso il link che è stato emesso solamente qualche minuto prima dell’inizio dell’evento, tutti gli studenti e tutti i docenti hanno potuto assistere alla diretta streaming della testimonianza di Liliana Segre. L’evento è stato introdotto da Ferruccio De Bortoli, Presidente onorario della “Fondazione Memoriale della Shoah” di Milano, e vedrà la partecipazione di Ernesto De Nittis, violinista del Conservatorio “G. Verdi” di Milano.

• LA TESTIMONIANZA DI SAMI MODIANO

In occasione della celebrazioni per il Giorno della Memoria, il nostro Istituto ha aderito ad un’iniziativa per le scuole promossa dall’”Associazione Figli della Shoah” in collaborazione con “Il Corriere della Sera”. Il giorno 11 febbraio 2019, a partire dalle ore 10.30, collegandosi al sito www.corriere.it ed attraverso il link che è stato emesso solamente qualche minuto prima dell’inizio dell’evento, tutti gli studenti e tutti i docenti hanno potuto assistere alla diretta streaming della testimonianza di Sami Modiano.

0413 1110 300119 La testimonianza di Sami Modiano diretta streaming 11 febbraio 2019 – iniziative didattiche per riflettere sulla Shoah.pdf
0342 1110 120119 La testimonianza di Liliana Segre – diretta streaming 15 gennaio 2019.pdf
Shoah 2019