Formazione Volta Smart School

Nelle Apple Distinguished Schools, dirigenti, insegnanti e comunità allargata condividono una visione ben chiara di come favorire l’apprendimento offrendo un ambiente didattico in cui la tecnologia abbia un ruolo di primo piano. Sono i dirigenti a decidere su quali elementi puntare per consentire un’innovazione continua: cultura, lavoro di squadra, competenze, comunità, risorse finanziarie e obiettivi quantificabili. Per sostenere la vision della scuola occorre, oltre ad un impegno costante e ad una pianificazione ragionata, un intenso lavoro pratico i cui risultati si vedono nel corso del tempo. In questo contesto, iPad e Mac diventano gli strumenti con cui ispirare gli studenti a essere creativi, aiutandoli a sviluppare capacità di collaborazione e pensiero critico. Tutti lavorano per offrire un ambiente che stimoli la loro curiosità e la voglia di imparare.

Le Apple Distinguished School sono sempre disponibili a condividere i traguardi raggiunti e a collaborare con i team Apple per organizzare visite e incontri con altri insegnanti. Per i dirigenti scolastici questi eventi sono un’occasione per raccontare l’idea che sta dietro alla scelta di adottare la tecnologia Apple per favorire l’apprendimento, mentre gli insegnanti possono mostrare con esempi pratici come creare un’esperienza didattica più efficace con l’aiuto di iPad, Mac, app, libri Multi-Touch e altri materiali digitali.

In allegato il modello per richiedere una visita della nostra scuola.

Formazione_Volt@SmartSchool.pdf