Apple Distinguished educator

 

Dal 2019 due docenti del nostro istituto, Francesca Farinelli e Maria Laura Mammoli, hanno ottenuto l’importante riconoscimento di ADE, a conferma che rappresentiamo un modello virtuoso di innovazione sostenibile sul territorio. Entrare a far parte di questa comunità  internazionale significa aggiornamento continuo, condivisione e promozione della tecnologia Apple come supporto di una didattica del cambiamento.

Nel VIDEO l'esperienza delle due docenti all'"Ade Institute Emeia  2019"in Olanda ( 26-31 Luglio 2019), per delle giornate intense di formazione e  confronto sull'uso delle tecnologie nella didattica, entrando a far parte di un vero e propro network internazionale. 

 

ADE 1

Maria Laura Mammoli è docente di inglese e capo del Dipartimento, per cui ha rappresentato una guida entusiasta e coinvolgente all’uso delle nuove tecnologie nella didattica, confrontandosi con i colleghi di tutta Europa ed oltre, con molti progetti europei da lei coordinati, in particolare i due Erasmus  “Teaching for Tomorrow: flipped learning” e " Problem based learning- a real life approach".  Membro attivo della Commissione Didattica di Istituto.

da pagina:Apple Distinguished educator

Francesca Farinelli è docente di lettere al Triennio di chimica, appassionata di didattica digitale, legata alla rete di Avanguardie educative per l’idea Didattica per scenari, ha scelto di trasferirsi in questa scuola grazie alla diffusione che la Vision d’Istituto ha avuto sul territorio, ed è stata nominata dal 2019 Animatore digitale, ha rinnovato la Comunicazione esterna, gestendo insieme ad un gruppo di colleghi i canali social della scuola.

Membro attivo della Commissione Didattica di Istituto nonché Apple professional learning specialist ovvero educatrice qualificata per dimostrare come utilizzare al meglio la tecnologia Apple per l'apprendimento e l'insegnamento.

Pubblicazioni:

" Save trees Save Earth " - il racconto di un progetto di Educazione Civica in lingua Inglese basato sulla metodologia del Problem Based Learning

" 15 ideals to boost speaking in the language class " una raccolta di attività per potenziare la produzione orale in lingua straniera