AVIS-Campagna di sensibilizzazione alla Donazione di sangue

Nell’ambito delle iniziative legate alla promozione della cittadinanza attiva e della solidarietà, l’AVIS Comunale di Perugia ha proposto al nostro Istituto di aderire al Progetto "AVIS. Campagna di sensibilizzazione alla Donazione di sangue". Considerata l’importanza dell’iniziativa e vista la carenza di donazioni che colpisce la regione Umbria e l’Italia intera a fronte di richieste di sangue sempre più numerose ed impellenti, tutti gli studenti delle classi quinte hanno effettuato un’uscita didattica per visitare il Centro di raccolta sangue dell'Ospedale Santa Maria della Misericordia e il Residence Daniele Chianelli. Gli studenti hanno incontrato medici e volontari che hanno presentato il mondo del volontariato e della donazione di sangue e modelli di sani stili di vita.

CLASSI

DOCENTI ACCOMPAGNATORI

7 ottobre 2019

5 AM – 5 BM – 5 CM

BACCHI C. - GUERRINI T. - MINOSSI M.

11 ottobre 2019

5 AT – 5 BT

MALARCO C. - QUAGLIA S.

14 ottobre 2019

5 AGR – 5 AINF

FREDDO M. – CASSIERI M.

- DELICATI M.T.

18 ottobre 2019

5 AC – 5 BC

MINELLI D. - BRUFANI D.

21 ottobre 2019

5 BGR – 5 SP

BUSTI D. - MILANO I. - ALTOBELLI F.

25 ottobre 2019

5 AE – 5 BE

MAGLIOCCHETTI M. - RISOLO W.

04 novembre 2019

5 BINF – 5 CINF

BATOCCHI M. - SURIANI S.

Lunedì 02 dicembre 2019, dalle ore 9.00 alle ore 12.00 presso la Sala dei Notari, si è svolto l’evento finale del progetto AVIS Campagna di sensibilizzazione alla Donazione di Sangue. Tutti gli studenti delle classi quinte hanno incontrato rappresentanti delle Istituzioni locali, dell’AVIS comunale, del Comitato per la Vita “Daniele Chianelli” e dell'Ospedale Santa Maria della Misericordia per presentare alcuni prodotti multimediali realizzati e per portare la loro esperienza di studenti-donatori.

AVIS 2 dicembre 2019

9.00-9.30    SALUTI ISTITUZIONALI

• LEONARDO VARASANO Assessore alla Cultura comune di Perugia
  • EDI CICCHI Assessore alle politiche sociali, famiglia, diritto alla casa, pari opportunità, servizi civici Comune di Perugia