Un Calcio al Fumo Educational

Attenzione e curiosità. Gli alunni delle classi 2 AGR, 2 BGR e 2SP hanno partecipato attivamente alla lezione di ‘Un Calcio al Fumo Educational' all’insegna della lotta al tabagismo e di tutte le tematiche ad essa fortemente collegate il giorno 5 novembre.

La lezione, grazie ai divulgatori scientifici di Psiquadro, ha coinvolto gli studenti in laboratori interattivi, in esperimenti chimico-fisici per constatare da vicino gli effetti nocivi delle sostanze contenute nella sigaretta e nell’esame di un polmone meccanico, il cui funzionamento ha evidenziato chiaramente le disfunzioni create dal tabagismo. Non sono mancate le domande e le curiosità espresse dai ragazzi ai divulgatori e ai medici proprio a confermare come questo tema di tutela della salute resti di particolare interesse soprattutto nelle fasce più giovani. ‘Un Calcio al Fumo Educational’ è patrocinato da Regione dell’Umbria, Provincia di Perugia, Comune di Perugia, Federfarma Umbria e Usl Umbria1.

Il giorno 23 novembre, il grande progetto di prevenzione contro il tabagismo ha vissuto il suo epilogo alla presenza di oltre 300 studenti e di testimonial d’eccezione. I migliori video ‘anti-fumo’ realizzati dagli studenti, giudicati da un’apposita giuria, sono stati infatti premiati con dei palloni autografati dalle delegazioni di Ac Perugia Calcio e Sir Volley Perugia, società che hanno deciso di collaborare attivamente ad ‘Un Calcio al Fumo Educational’.

progetto
stampa - avvio progetto