Informazioni utili e contatti

L’I.T.T.S. A. Volta di Perugia, in qualità di Scuola Polo per l'Ambito 2 dell’Umbria, ha avviato in data 02 febbraio 2022 il percorso di formazione per personale docente non specializzato su sostegno sul tema “Inclusione degli alunni con disabilità”. Si rendono necessari i seguenti chiarimenti.

1. UTILIZZO CASELLA DI POSTA DEDICATA

Si ricorda che è stato attivato il seguente indirizzo mail inclusione@avolta.pg.it per chiedere e ricevere esclusivamente informazioni importanti relative al corso e non per:

• comunicare l’iscrizione, in quanto già inviata dalle Istituzioni Scolastiche di appartenenza;
  • comunicare l’eventuale non presenza ai vari incontri, ricordando che il corso sarà valido ai fini della formazione con un limite di assenza pari al 25% (massimo 4 h per la parte organizzata dalla Scupola Polo);
  • comunicare l’eventuale presenza ai vari incontri, in quanto la stessa verrà registrata attraverso un Modulo Google iniziale e finale per i 3 incontri in plenaria ed automaticamente dal sistema Cisco Webex Events per il Modulo I e il Modulo II per ogni ordine di scuola.
  1. REGISTRAZIONE PRESENZE INCONTRI IN PLENARIA

Visto l’elevato numero di richieste pervenute via mail durante e dopo l’incontro del 02/02/2022, si comunica che sono state lette ed accolte tutte le richieste dei corsisti e la presente ha valore di risposta alle stesse.

Si comunica, altresì, che per gli incontri in plenaria del 07/02/2022 e dell’11/02/2022, il link al Modulo Google iniziale e finale verrà condiviso nella chat di YouTube e nella sezione dedicata all’interno del sito istituzionale della Scuola Polo. Si prega di prestare attenzione ai tempi della compilazione scanditi dai docenti tutor durante gli incontri.

1. ORGANIZZAZIONE LABORATORI

Si comunica ai docenti referenti per l’inclusione in ogni Istituzione Scolastica responsabili della parte laboratoriale e che necessitano di supporto e/o chiarimenti di non chiederli telefonicamente e/o via mail, ma di partecipare allo Sportello di confronto presso l’Aula Magna dell’I.T.T.S. Volta secondo il seguente calendario:

• Lunedì 28 febbraio ore 16:00 – 17:00 – Scuola Primaria
  • Lunedì 28 febbraio ore 17:00 – 18:00 – Scuola dell’Infanzia
  • Giovedì 10 marzo ore 16:00 – 17:00 – Scuola Sec. di I° grado
  • Giovedì 10 marzo ore 17:00 – 18:00 – Scuola Sec. di II° grado

Si comunica, inoltre, che nella sezione dedicata del sito verrà predisposta una parte dedicata ai referenti per trovare informazioni generali propedeutiche all’organizzazione della parte laboratoriale.

Si ringrazia per la certa collaborazione, indispensabile per la buona riuscita di un percorso formativo

significativo per il numero di partecipanti e di valore per la crescita professionale dei docenti iscritti.