CONCORSO - TALENT

Il nostro Istituto, al fine di incrementare il senso di responsabilità e di consapevolezza in un momento di emergenza all’interno della scuola, organizza il Concorso - Talent dal titolo Il Decameron ai tempi del Covid-19: laboratorio di scrittura e non solo.

Il Concorso - Talent intende valorizzare i talenti dei suoi studenti attraverso le competenze di Cittadinanza e Costituzione acquisite nelle tante attività educative e didattiche svolte e che, ora più di sempre, devono rappresentare la guida per assumere comportamenti corretti.

L’Istituto ha pensato di ricreare, virtualmente, il gruppo dei protagonisti della celebre opera di Boccaccio: nel 1348, i dieci protagonisti si erano rifugiati in una casa di campagna mentre a Firenze imperversava la peste; oggi, nel 2020, si può fare con Internet e con lo smart working.  Non solo racconti e scrittura, però, come nel Decameron, e non solo dieci personaggi, ma tutti gli studenti che lo vorranno e secondo la modalità che preferiranno!

Un modo per continuare l’insegnamento e coinvolgere i propri alunni anche durante la sospensione delle attività didattiche a causa del Covid-19.

In allegato bando del Concorso – Talent.

BANDO CONCORSO TALENT