Indicazioni per iscriversi ed accedere all'incontro online con la ds Rita Coccia

Si comunica che domenica 17 gennaio ore 11:00 la Dirigente, prof.ssa Rita Coccia e i docenti e gli studenti  presenteranno alle famiglie a gli studenti interessanti l'offerta formativa dell'Istituto, attraverso la modalità online Event di Cisco Webex.

Si prega gli interessati di seguire le indicazioni di seguito riportate.

Istruzione Accesso Piattaforma Cisco Webex

Il seguente link consentirà l’accesso solo dopo aver seguito le specifiche istruzioni indicate ed essersi iscritti al meeting (vedi video tutorial):

• Da mobile (smartphone - tablet)

Premessa: l’utente deve aver installato la app Webex Meetings e, cliccando sul link (link della Personal Room), viene lanciata la app Webex.

Nota: con un browser non standard può essere necessario aprire l’app Webex Meeting ed inserire il link alla lezione.

• Da computer (PC o MAC)

Dal link, gli utenti potranno accedere tramite browser e connessione a banda larga. Solo al primo accesso, il sistema chiederà di installare un componente aggiuntivo. Tempo previsto per l’installazione: 1 minuto.

Cisco Webex non supporta l’accesso con i sistemi operativi Windows XP, Windows Server 2003, Mac OS X 10.6 né con il browser Internet Explorer 6.

Un’altra opzione è scaricare il software, installarlo e poi copiare il link di seguito.

Istruzioni per l’iscrizione

Nella pagina che si aprirà, cliccando sulla dicitura ESEGUI ISCRIZIONE, l’utente inserirà il proprio nome e cognome, un indirizzo email ed invio. Riceverà in automatico un’email con le istruzioni per l’ingresso.

Altrimenti, il giorno dell’evento basterà cliccare sul link sopra ed inserire il proprio nome e cognome e un indirizzo email -> click su "join meeting"

(nota: account Webex non necessario, quindi non serve alcuna password, inoltre l'email è puramente informativa)

Viene avviata l'anteprima -> click "Join" per entrare nella classe virtuale.

Si consiglia l’accesso 5 minuti prima dell’ora indicata.

Vi aspettiamo!