Digital Change Making Contest

PRODOTTI INVIATI PER PARTECIPAZIONE AL CONCORSO

Quanto la musica influisce sulla società: canzoni rap e trap sessiste e misogine

Canto V dell’Inferno: Francesca, il dolore del femminicidio

Il sogno di una pace 

Per un mondo di pace

La pace, linguaggio universale

Insieme contro l'incuria e la guerra

Trasformiamo il futuro

Messaggio alle scuole secondarie  di I e II grado!!!!
Un’ importante  opportunità per valorizzare una o più delle vostre  didattiche innovative realizzate nell’a.s. 2023/24 o in quello in corso.  Vi presentiamo  di partner del progetto nazionale per lo sviluppo di modelli innovativi di didattica digitale (Avviso 84780 del 10.10.2022 - Ministero dell’Istruzione e del Merito) “Digital & Changemaking Learning: Transforming Education for Sustainable Future” promosso e realizzato dall’ISI “Sandro Pertini” di Lucca in collaborazione con Indire, Accademia dei Lincei, Casco Learning, Ashoka Italia, Rete Scuole per la Pace e ad altre scuole di tutte Italia.                                                  Il Digital Changemaking Contest è un’opportunità per tutti i gruppi classe o interclasse degli istituti secondari di I° e II° di mettere in rete le proprie idee e mostrarsi protagonisti del cambiamento, condividendo in uno spazio di rilievo nazionale (il sito www.digitalchangemaking.it) i prodotti di comunicazione realizzati negli ambienti didattici innovativi della propria scuola.
Una giuria composta dai componenti del comitato scientifico del progetto e da esperti tecnici selezionerà le migliori 24 esperienze didattiche che avranno la possibilità di partecipare ad uno dei tre Digital Changemaking Camp interregionali per sfidarsi dal vivo in una challenge a colpi di invenzione e creatività.
Ma non è finita…i migliori 12 team dei camp interregionali parteciperanno ad un camp nazionale, a Lucca il 29 e 30 maggio 2024, per decretare i Best Digital Changemakers 2024.

Venerdì 19 gennaio alle ore 16,00 si terrà un evento online di presentazione del contest che potrà essere seguito a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=I7HBkxszqVM Scadenza del contest: 10 febbraio 2024

Regolamento: https://drive.google.com/file/d/1-4vApgh1Z4lnAC2gVizucJDUCDNOYbMF/view

Form d’iscrizione: https://forms.gle/p6DeMZv8ESqHQSc56

contest locandina

Allegati

Contest_DC_locandina.pdf