Centro Sportivo

E’ un progetto organizzato all’interno della scuola, finalizzato alla promozione e al potenziamento della pratica sportiva e dell’educazione al movimento, anche in preparazione dei Giochi Sportivi Studenteschi. Le attività si svolgono di pomeriggio e sono aperte a tutti gli alunni dell’Istituto, ogni studente può trovare un proprio ruolo, anche diverso da quello di atleta come, ad esempio, arbitro, giudice o segnapunti. Tale iniziativa nasce dalla consapevolezza del valore educativo dello sport come strumento efficace per favorire la crescita psicologica, emotiva e sociale, oltre che fisica, dei giovani. Le discipline praticate sono l'atletica leggera, il calcio a 5, la pallavolo e il basket.

In previsione anche l'inserimento a scuola del JUDO e della VELA (avvalendosi di un esperto esterno), con modalità attuative da decidere. Le attività verranno svolte dai docenti di Scienze Motorie e Sportive dell'istituto ed un docente del dipartimento è incaricato del coordinamento.