Turning Point

L’ITTS “A. Volta” di Perugia vi invita a TURNING POINT: l'evento si terrà dal vivo l' 8 GIUGNO 2021 dalle ore 21.00 alle 23:00 presso il Barton Park.

Causa maltempo,l'evento sarà disponibile solo in streaming:

Rappresenta la fase conclusiva del percorso TED-Ed Club, attivo dal 2018 presso il nostro istituto e che ha già completato un ciclo formativo, con l’evento “The Power of Sharing” e un secondo ciclo con "Echoes from the Future". Questo percorso innovativo è creato per permettere agli studenti di esprimere le proprie idee e condividerle con un network internazionale, conoscendo i principi del public speaking, del project based learning e del design thinking. In questo modo si valorizzano le eccellenze, si celebrano le idee creative e ci si apre alla realtà territoriale, nazionale e internazionale.

Quest'anno l'evento conclusivo del percorso TED-Ed è intitolato TURNING POINT: si ispira al giro di boa, al momento dopo il quale, anche se in apparenza simili, le cose non sono più le stesse, perché qualcosa le rende diverse: una curva in un sentiero, il vento che soffia in un’altra direzione.

15 ragazzi e ragazze, con i loro talk, ci mostreranno il loro punto di svolta, imperniato sulle proprie passioni, sulle cose che li muovono verso il futuro. Un rito di passaggio attraverso 5 macrocategorie:

  • Tempo di qualità
  • Nanometri e anni luce
  • Imparare dalla fragilità
  • Fuori dal coro
  • Questione di scelte

Gli speaker saranno: 

Martina Giambarioli

Alice Capitini

Eleonora Brunelli

Giorgia Coltrinari

Alessio Cerquiglini

Noemi Conte

Edoardo Mignini

Margherita Calandra

Marco Rosi

Achille Giorgi

Mouad Kertib

Filippo Fumanti

Thomas Tempobuono

Francesco Bianchi

Riccardo Giappichini