Erasmus + Mobilità degli alunni

Si comunica a tutti gli interessati che sono aperte le iscrizioni per trascorrere un periodo di 30 giorni presso l’Istituto IES ‘Francisco Figueras Pacheco’ di Alicante, Spagna con il quale è in corso il progetto Erasmus +, approvato e finanziato dalla Commissione europea. L’obiettivo di questa azione è quello di dare agli alunni dell’Istituto la possibilità di effettuare un’esperienza di apprendimento europea, sviluppare la loro capacità di comprensione della diversità culturale e linguistica presente in Europa e acquisire le competenze necessarie al loro sviluppo personale. I criteri di selezione, di cui la commissione giudicatrice terrà conto, saranno i seguenti:

- Motivazione

- Rendimento scolastico e comportamento adeguato

- Livello di conoscenza della lingua veicolare inglese

- Spirito di adattamento a situazioni nuove

- Possibilità di ospitare in famiglia

- Coinvolgimento dell’intera famiglia nel progetto

Gli studenti interessati a partecipare al progetto sono invitati a presentare la propria candidatura compilando il modulo condiviso al seguente link https://docs.google.com/forms/d/13rZ3Sb3zRLm5AT_m4DIFLcdIEQnwy7LLM6VGhnzAeI/edit entro e non oltre giovedì 09 dicembre 2021.
Per ulteriori informazioni e/o chiarimenti contattare la prof.ssa Urbani ( daniela.urbani@posta.istruzione.it)