About being human - l'evento finale del ITTS VOLTA TED-Ed Club 2022

L’ITTS “A. Volta” di Perugia vi invita a About being human: l'evento si terrà dal vivo il 07 GIUGNO 2022 dalle ore 18:00  presso il  Centro d’Arte - FUSEUM (PG). Rappresenta la fase conclusiva del percorso TED-Ed Club, attivo dal 2018 presso il nostro istituto e che ha già completato tre cicli formativo, con l’evento “Th Power of Sharing”, "Echoes from the Future", “Turning point” ed infine “About being human”. Questo percorso innovativo è creato per permettere agli studenti di esprimere le proprie idee e condividerle con un network internazionale, conoscendo i principi del public speaking, del project based learning e del design thinking. In questo modo si valorizzano le eccellenze, si celebrano le idee creative e ci si apre alla realtà territoriale, nazionale e internazionale.

Quest'anno l'evento conclusivo del percorso TED-Ed è intitolato ABOUT BEING HUMAN: 

I 10 talk ci parlano della complessità delle nostre vite, spaziando dall’introspezione psicologica alle implicazioni pratiche del progresso tecnologico. Essere umani significa fare esperienze virtuali e digitali, individuali e collettive, di crescita e involutive. Forse è proprio questa complessità a rendere la vita interessante.

Tre le tematiche principali:

  • RACCONTARE MONDI
  • CAPIRE LA TECNOLOGIA
  • AFFRONTARE IL PRESENTE

LINK DIRETTA YOUTUBE 

https://youtu.be/BtBLGam5PYY


Link per prenotare i biglietti -Eventbrite: urly.it/3nyj0

Gli speaker saranno: 

Federico Castellini

Giada Ricci

Matteo Serafino

Alessandro Perrotta

Monia Buchicchi

Michelangelo Moretti

Virgina Corazzi

Chiara Bellini

Costanza Giommoni

Sorelia Sprincean

 

Il biglietto è GRATUITO, si può prenotare su Eventbrite al link e va consegnato all'ingresso la sera dell'evento.

Attenzione: solo 80 posti disponibili. Le persone in possesso del biglietto che non intendono più partecipare sono invitate a comunicare agli organizzatori la loro assenza quanto prima, per consentire di riassegnare il posto vacante. 

L'evento si svolgerà nell’anfiteatro del centro arte FUSEUM; in caso di maltempo si svolgerà  per un numero ridotto di persone all’interno e  verrà, in entrambi i casi,  trasmesso in streaming nel canale YouTube ITTS VOLTA.

ACCESSO AL FUSEUM: ESSENDOVI A DISPOSIZIONE UN NUMERO LIMITATO DI POSTI AUTO, È STATO PREDISPOSTO UN SERVIZIO NAVETTA. 

SI PREGA, PERTANTO, DI LASCIARE LE AUTO PRESSO IL PARCHEGGIO DEL SUPERMERCATO PAM DI SAN MARCO E ALLE 17:15 E ALLE 17:30 PARTIRÀ IL SERVIZIO NAVETTA PER ACCOMPAGNARE I GRADITI OSPITI ALLA SEDE DELL’EVENTO.