III Settimana Civica - 15-21 maggio

Si comunica che il nostro Istituto ha aderito alla III Settimana Civica, in programma dal 15 maggio al 21 maggio 2023. Ogni giorno sono previsti momenti di condivisione, di riflessione e di approfondimento di esperienze di cittadinanza attiva in cui gli Studenti e tutta la comunità scolastica vivranno da protagonisti eventi nazionali e locali.

La Settimana si concluderà con il Meeting nazionale delle Scuole di Pace “Sui passi di Francesco” e con unedizione speciale della Marcia PerugiAssisi della pace e della fraternità che domenica 21 maggio vedrà il protagonismo di migliaia di studenti e studentesse, bambine e bambini, insegnanti e dirigenti scolastici provenienti da ogni parte d’Italia.

Seguiranno circolari organizzative per ogni singolo evento.

"Una settimana per pensare, riflettere, comprendere il nostro modo di essere e sentirci cittadini e per continuare ad alimentare la nostra voglia di futuro."

Prof.ssa Fabiana Cruciani