Giornata nazionale della cura delle persone e del pianeta

Oggi, giovedì 29 febbraio 2024,  si celebra la Giornata nazionale della cura delle persone e del pianeta. Il nostro Istituto, in collaborazione con la Rete Nazionale delle Scuole per la Pace, ha organizzato una serie di attività per andare a conoscere chi si prende Cura di noi, degli altri e dell’ambiente. Nelle diverse esperienze di Cura pianificate, sono stati coinvolti gli Studenti delle classi che hanno aderito al progetto “I care. Scuole di pace” e gli Studenti che svolgono AAIRC e i cui Docenti hanno deciso di partecipare all’iniziativa. Gli Studenti incontreranno direttamente i Docenti accompagnatori presso il luogo e all’ora indicati nel programma, consegnando l’autorizzazione alla partecipazione e al rientro a casa allegata alla presente; al termine delle attività, gli Studenti torneranno autonomamente a casa o si organizzeranno in autonomia per la partecipazione all’incontro del pomeriggio presso la sala dei Notari.

Giornata della cura