Attività di recupero insufficienze anno scolastico 2019-2020

Si comunica, secondo le indicazioni operative in merito al Piano di Integrazione degli Apprendimenti e al Piano di Apprendimento Individualizzato fornite dal Ministero dell’Istruzione con la nota n. 1494 del 26 agosto 2020, che dal 04 al 11 settembre p.v. si svolgeranno, in modalità

a distanza e rispettando l’orario dell’anno scolastico 2019-2020, le attività didattiche inerenti al PAI. Si ricorda, a parziale rettifica della circolare n.854 del 02 luglio 2020, che, entro le prime 5 ore di lezione dopo il 14 settembre, verrà somministrata una verifica sommativa per accertare l’avvenuto superamento delle carenze riscontrate. I risultati conseguiti da ogni studente interessato avranno un importante peso nella valutazione complessiva dell’anno scolastico 2020-2021.

INDICAZIONI OPERATIVE PER LO SVOLGIMENTO DELLE ATTIVITÀ DI RECUPERO

• ogni docente interessato, utilizzando l’Agenda di Classe dell’anno scolastico 2019-2020 del registro elettronico, comunicherà il link per l’accesso alla lezione a distanza;
  • ogni docente interessato, utilizzando l’Agenda di Classe dell’anno scolastico 2019-2020, comunicherà eventuali compiti e/o attività da svolgere ed utilizzerà la sezione Didattica del registro elettronico per la condivisione di materiali;
  • ogni docente interessato riporterà le presenze/assenze e gli argomenti affrontati durante ogni lezione nell’apposito registro allegato alla presente circolare (word); tale registro dovrà essere riconsegnato presso la Segreteria del Dirigente entro il 16 settembre;

I docenti in servizio presso codesto Istituto dal 01 settembre 2020 svolgeranno le attività indicate con gli studenti delle classi assegnate.

Gli studenti delle classi che, a causa della mobilità dei docenti non ancora completata, non avranno ancora avuto l’assegnazione di uno o più insegnanti, svolgeranno le attività di recupero a partire dalla prima data utile comunicata nell’Agenda di Classe.

Si raccomanda agli studenti interessati partecipazione, puntualità e correttezza al fine di una proficua prosecuzione del processo di apprendimento nell’anno scolastico 2020-2021.

Registro PAI.pages
Registro PAI -Word.docx